Scuola Mtb

Scuola Mtb: Inizia la stagiona!

Martedì 2 aprile 2017 è iniziata ufficialmente la stagione di allenamento presso il campo scuola di Mtb a San Michele Tiorre (Parma).

Ogni martedì e venerdì i Giovanissimi tesserati con il Team La Verde si incontreanno presso il campo scuola vicino a Felino, dove, insieme al maestro istruttore Diego Concari si avvicineranno alla tecnica della mountain bike.

Gli allenamenti sono divisi in due differenti gruppi. Il primo dalle 17 alle 18 è quello dei più piccoli che comprende dai G0 ai G3. Nel gruppo dei più grandi, che si allenano dalle 18 alle 19, ci sono bambini e ragazzi che vanno dai G4 fino agli Esordienti. Novità di quest'anno, infatti, è il tessaramento di alcuni bambini che da G6 sono passati alla categoria Allievi. Per poter tesserare anche gli Allievi, il nostro Maestro ha dovuto fare uno step successivo, ed è recenmente diventato Maestro Istruttore di 2° livello. Passaggio avvenuto in seguito al severo esame previsto dalla Federazione Ciclistica Italiana, che Concari ha superato con successo. 

Il numero di Giovanissimi iscritti quest'anno al Team La Verde ASD è cresciuto notevolmente. Il primo gruppo vede la partecipazione di circa 12 bambini, mentre sono una ventina i più grandi. Per questa ragione, al campo scuola MTB si alterneranno anche alcuni soci della squadra che aiuteranno il maestro durante gli allenamenti. 

Il primo allenamento prevedeva un ripasso degli esercizi della stagione precedente. Questo è servito al maestro per valutare non solo il livello di alcune new entry, ma anche per rivedere alcuni bambini che hanno ripreso in mano la bike dopo l'inverno e valutare anche degli aggiustamenti al settaggio delle bici, considerando la crescita dei piccoli soggetti. Prima di iniziare, controllo al casco, che deve essere sempre posizionato alla perfezione e non deve mai mancare. Esempio fondamentale anche per i più grandi!

In occasione del primo incontro, il presidente Gianfranco Alfieri ha consegnato le divise da riposo ai piccoli biker. Le divise sono state gentilmente offerte dallo sponsor principale, La Verde - Impresa di pulizie e dal Centro Diagnostico Europeo Dalla Rosa Prati di Parma. 

Nella foto di gruppo insieme a tutti i bambini al campo scuola di San Michele Tiorre, il presidente Alfieri, il vice presidente Anna Celenta, che aiuterà Diego durante la stagione di allenamento e il maestro Diego Concari. 

Un in bocca al lupo e sopratutto Buon divertimento a tutti i piccoli biker!

Informazioni scuola MTB

Ritrovo: il campo scuola MTB è a San Michele Tiorre - Felino (PR) in fondo a Via Don Bosco.

Giorni e orari: martedì e venerdì  dalle 17 alle 18 piccoli (PG - G3)/principianti; dalle 18 alle 19 grandi (G4 - esordienti)

Maestro: Diego Concari - Maestro di 2° livello FCI 

Per informazioni:  rivolgersi direttamente a Diego

cellulare: +39 3403524824

email: konkay3k@libero.it