La Squadra

Team La Verde 2018

La squadra amatoriale di mountain bike più longeva di Parma cresce in numero di iscritti e pedala verso il trentesimo anniversario con rinnovato entusiasmo.

.

Nel 2018 il Team La Verde Asd compie 30 anni. Per questo importante traguardo abbiamo in serbo diverse sorprese, in primis il nostro logo, ormai ben noto, al quale abbiamo fatto un piccolo restyling e che comparirà anche sulle divise estive 2018. Quest'ultime, inoltre, saranno differenziate tra uomini e donne, visto che quest'anno il gentil sesso è cresciuto di numero. Continua, inoltre, l'impegno con i giovanissimi, alcuni dei quali con il 2018 sono passati nella categoria esordienti. 

 La storia

Dal 1988 La Verde, impresa di pulizie, si impegna nel mondo della MTB con la passione che ha portato Angelo Cornacchione, il titolare a sponsorizzare il Team Gimar fondato da Beppe Chiorazzo, per tanti anni a seguire, fino ad arrivare alla fusione: il Team Gimar La Verde. Beppe decide successivamente di seguire nuovi orizzonti, mentre Angelo, insieme ad alcuni ragazzi del ex Gimar ne raccolgono completamente l'eredità, nasce così il Team La Verde.

Tra i primi a formare il consiglio del Team La Verde c'erano Chierici Stefano che fu il primo presidente, Zavaroni Enrico, Cavalli Fabio e Luca Porta. Anche l'attuale presidente Gianfranco Alfieri visse il passaggio dal Gimar al Team La Verde. A muovere i primi passi con le nuove vesti c'erano - - e ci sono tutt'ora - Carlo Paini, Roberto Mosca, Marco Froldi, Christian Riccaboni e Silvano Bertinelli. Con il tempo si sono aggiunti e sono rimasti tanti altri nomi che fanno del Team La Verde ancora oggi, dopo tanti anni, una squadra solida e numerosa e soprattutto un gruppo di amici che ama divertirsi condividendo la medesima passione per le ruote grasse.

Nel 2016, infatti, il Team La Verde apre le porte alla Scuola di Mountain Bike, grazie all’indispensabile collaborazione del maestro FCI Diego Concari.

Nella foto da sinistra Giuseppe (Beppe) Chiorazzo con la maglia Gimar La Verde al centro Angelo Cornacchione con la maglia Gimar e Gianfranco Alfieri, presidente Team La Verde veste la nuova divisa 2018. 

 

 

CONVEZIONI 2018

Il Team La Verde asd ha rinnovato le convenzioni con i centri medico sportivi Dalla Rosa érati e Fitness Center dove è possibile effettuare la visita medico sportiva. Essendo il costo della visita a carico dell'associato la scelta del centro rimane comunque libera.

Si rinnova anche per il 2018 la convenzione con il negozio Muscle&Fitness. Ai tesserati del Team la Verde sconto del 30% sull'acquisto di integratori. Muscle&Fitness si trova a Parma in via Michelangelo Anselmi, 6. Tel. 0521940819.

Per i contatti dei centri vedi nell'elenco a lato sotto "Convenzioni 2018".

Nuova Convenzione: Studio Beretta - nutrizione

Inoltre, a partire da quest'anno il Team La Verde sarà anche convenzionato con lo Studio Beretta che si occupa di nutrizione. La scontistica sarà valutata in base al tipo di servizio offerto dalla Dott.ssa Francesca Beretta ovvero singola visita più controllo o pacchetto. Chi fosse interessato può contattare direttamente lo studio. Per avere lo sconto bisognerà presentare la tessera 2018 o comunque dimostrare di appartenere al Team. La convenzione è valida anche per i Baby e le loro famiglie. Per chi fosse interessato, la convenzione prevede anche personal training presso Studio Fitenss - Fit For You - Via Solferino 7, Noceto sempre dello Studio Beretta.

Studio Beretta Via San Martino 8 Noceto (PR)

info@ambulatorioberetta.com www.ambulatorioberetta.com

Team Gimar - La Verde Reunion

Si è tenuta il 14 marzo 2018 una cena in ricordo dei vecchi tempi che ha riunito i fondatori del Team Gimar - La Verde, ovvero coloro che hanno vissuto il passaggio tra il Team Gimar e il Team La Verde. Alcuni hanno preso strade diverse, abbandonando la bici, altri hanno aderito ad altre associzioni sportive, mentre alcuni vestono ancora i colori del Team La Verde. Tra questi Angelo Cornacchione che con la sua azienda ha contenuto a sostenere la squadra; Gianfranco Alfieri che riveste i panni di presidente; Carlo Paini e Fabrizio Pellinghelli, tutti presenti alla cena. Nella foto anche l'amico Luca Porta con la moglie Mariangela i quali da qualche anno, grazie all'attività del negozio di bici Bike&Fun, hanno fondato una squadra propria. E ancora Luca Lori che si è dato ai motori a scoppio ed elettrici come il "Mambo", al secolo Massimo Balduni il quale ha dovuto ripiegare sull'ebike a causa di qualche problema di salute. A ricordare gli albori del Team La Verde sono intervenuti anche Paolo Manfredi, Vincenzo Dall'Olio, Enrico Zavaroni e Giovanni Riccardi, che non appare nella foto poiché intento a scattarla. 

TEAM LA VERDE 2016

Team La Verde 2016: un riassunto per immagini e poche parole di questo anno di rinnovamento.

Contatti

Presidente: Gianfranco Alfieri - 3405933781

Vice presidente e comunicazione:

Anna Celenta - 3930244761

Email: teamlaverde88@gmail.com