La Squadra

Team La Verde 2017

La squadra amatoriale di mountain bike più longeva di Parma cresce in numero di iscritti e pedala verso il trentesimo anniversario con rinnovato entusiasmo.

.

Nel 2018 il Team La Verde Asd compirà 30 anni. Si tratta di una delle squadre di mountain bike più “anziane” in questa disciplina a livello nazionale e, sicuramente, lo è a livello locale. Nata nel 1988 dalle ceneri del Team Gimar di Giuseppe Chiorazzo, la squadra prende il nome dallo sponsor principale: La Verde, Impresa di Pulizie di Angelo Cornacchione. Angelo è, infatti, legato alle persone che ne fanno parte da un lungo rapporto di amicizia, in particolare con il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Gianfranco Alfieri, che nasce e cresce nel mondo della mountain bike quando ancora il Team La Verde si chiamava Gimar. Insieme a lui c’è anche Carlo Paini, classe 1952, socio più anziano della squadra parmigiana. Tanti come Gianfranco e Carlo, anche se approdati al Team La Verde qualche anno dopo, hanno reso questa squadra ciò che è diventata ora: un gruppo di amici che condividono la medesima passione. Forse è questo il segreto per tenere salda l’associazione e portarla avanti negli anni guardando sempre al futuro. Un futuro che, per il Team La Verde, nonostante l’età, sarà duraturo. Nel 2016, infatti, il Team La Verde apre le porte alla Scuola di Mountain Bike, grazie all’indispensabile collaborazione del maestro FCI Diego Concari. Partiti in sordina e forse con qualche piccola difficoltà, da una quindicina, nel 2017, i Giovanissimi sono più che duplicati. Grazie agli insegnamenti di Concari, che da quest’anno è passato di livello, i piccoli biker stanno crescendo come persone e come atleti e, molti di loro, stanno già dimostrando grandi potenzialità. “Il programma – spiega il maestro Concari – prevede allenamenti e competizioni nelle varie discipline quindi non solo mtb, ma anche strada e pista, senza tralasciare qualche esperienza con la bmx e, nella stagione invernale, con il ciclocross. In particolare, nella stagione in corsom i Giovanissimi parteciperanno a diverse manifestazioni: tra le più importanti il Meeting Regionale Fuoristrada del 2 giugno a Sant’Agostino in provincia di Ferrara e quello su strada il 9 settembre. Infine, ma non per importanza, dal 15 al 18 giugno saremo al Meeting Nazionale, dove i nostri Giovanissimi gareggeranno sia su strada sia fuoristrada”.

Il Team La Verde 2017 è più giovane che mai con 92 iscritti di cui 34 Giovanissimi e 3 Esordienti.   

CONVEZIONI 2017

Anche per il 2017 la squadra ha stipulato alcune convenzioni che possono essere utili per gli associati. Tutte le convenzioni sono applicabili sole se l'associato presenta all'eventuale esercizio convenzionato la tessera del Team La Verde valida per il 2017. 

Al momento sono state stipulate le seguenti convenzioni:

CENTRI MEDICO/SPORTIVI:

Poliambulatorio Dalla Rosa Prati - Prati. Visite medico/sportive e altre prestazioni sconti speciali per gli iscritti. Al momento della prenotazione è necessario comunicari di essere del Team La Verde e successivamente dimostrare l'appartenza al Team. 

Contatti: Via Emilia Ovest, 12/a - Tel. 0521 29.81 - Fax 0521 99.42.04 - info@poliambulatoriodallarosaprati.it 

Poliambulatorio Fitness Center - Parma. Visite medico/sportive. Contatti: Via Galileo Galilei, 9 tel. 0521 284935

NEGOZI SPECIALIZZATI:

BIKE & FUN di Luca Porta. Sconti dal 5 al 20% in base alla tipologia di prodotto. Per lavori di officina manodopera gratis. Contatti: Via Don Milani 20 - 43012 Sanguinaro (Parma) - Mob: 3358244709

Fax: 0521827088 - form.lucaporta@gmail.com - http://www.laverdebikeandfun.it/

DEL SANTE di Riccò Adriano e C. SNC. Sconti sui prezzi di listino ai tesserati Team La Verde ASD 2017 come segue: Cicli Del sante-MBM 15%; Ciclic Bianchi-Torpado 10%; Accessori 15%; Ricambi Ciclo 15%. Offerte escluse. Lo sconto si applica solo se viene mostrata la tessera associativa. 

Contatti: Via San Giuseppe n. 8 /A -  43125  Parma -  tel. 0521 233168  fax 0521 233911  

SESSANTALLORA PARMA  di Romano Brizzi

 

Assistenza meccanica: riparazioni e manutenzione in officina

 

Manutenzione ordinaria (periodica nel corso della stagione): pacchetto “Love Bike” che comprende lavaggio telaio, pulizia parti meccaniche (sgrassaggio e lubrificazione) e controllo generale (registrazione cambio e freni, verifica serie sterzo e movimento centrale), costo al pubblico 25 euro. Prezzo riservato ai tesserati del Team La Verde, 20 euro (sconto 20%, così come riservato ai tesserati della ASD Sessantallora Parma).

 

La sostituzione di componenti usurate (catena, pattini freno, copertoni, ecc….) non è inclusa nel costo del pacchetto manutenzione ma sarà aggiunta a parte, con una scontistica del 10% rispetto al prezzo di listino. 

 

Biomeccanica – servizio di consulenza

 

Il POSIZIONAMENTO BIOMECCANICO consiste nell’individuazione e nella successiva regolazione delle misure altezza sella, arretramento sella, scarto sella manubrio, e distanza sella manubrio. Le misure ottimali individuate vengono archiviate e stampate su un’apposita cartella, ma soprattutto vengono regolate sulla bicicletta dell’atleta tramite con il misuratore portatile MeasureVelò.

 

Il Test Biomeccanico sarà effettuato presso il negozio Sessantallora di Parma da Fabio Gilioli, ex ciclista professionista.

 

Materiale Personale necessario per il test: Bicicletta completa, abbigliamento ciclismo, scarpe, accertamenti medici eventualmente eseguiti (Radiografie, TAC, RMN)

 

Durata: 60’ minuti circa. Costo visita biomeccanica 100 euro.

Acquisto biciclette e/o altro materiale accessori e abbigliamento:

 

Per gli acquisti di materiale tecnico nuovo, verrà applicata una scontistica riservata ai soci del team La Verde, variabile di marchio in marchio e in relazione ai diversi periodo dell’anno (promozioni, saldi, ecc.).

Contatti: Via Emilia Est 107/A Parma - email: parma@sessantallora.com - cell. 3494218809

Iscrizioni 2017

A partire dal 13 novembre 2016 e fino al 31 dicembre 2016 sono aperte le iscrizioni al Team La Verde ASD per l'anno 2017. La novità di quest'anno servirà a snellire la procedura facilitando sia i soci sia la segreteria. Altra novità è il pagamento della quota associativa estesa anche alle donne (tutte, vecchie e nuove iscritte), ma a un prezzo agevolato. Tutte le iscrizioni, infatti, dovranno essere spedite tramite email all'indirizzo teamlaverde@libero.it unitamente alla ricevuta del pagamento tramite bonifico della quota associativa prevista per i nuovi iscritti e integrativa per coloro che non hanno raggiunto un punteggio tale da poter coprire tutta la quota. Nel regolamento e nella documentazione allegata in pdf al presente trovate tutte le informazioni necessarie. I vecchi iscritti riceveranno prima del 13 novembre il saldo punti 2016 che servirà per l'iscrizione. In allegato trovate anche il listino prezzi abbigliamento qualora vecchi e nuovi iscritti siano interssati as acquistare capi aggiuntivi a quelli previsti con l'iscrizione (vedi regolamento) a un costo agevolato. 

TEAM LA VERDE 2016

Team La Verde 2016: un riassunto per immagini e poche parole di questo anno di rinnovamento.

Contatti

Presidente: Gianfranco Alfieri - 3405933781

Vice presidente e comunicazione:

Anna Celenta - 3930244761

Email: teamlaverde@libero.it