Appuntamenti

Pedalare per resistere

Martedì 25 aprile

Cicloescursione mtb nel 72° anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione tedesca e dal regime fascista.  In particolare nella località “Lama” di Ravarano si commemorano le vittime partigiane e civili delle operazioni di rastrellamento operate dai tedeschi per stroncare la lotta partigiana. A Lama, nella notte del 4 Dicembre 1944,  furono deportate 11 persone di cui 5 partigiani e 6 civili tra i quali anche un ragazzo di appena 15 anni che vennero tradotte a piedi scalzi nella neve sino alla caserma di Berceto dove vennero torturate, di seguito furono   sommariamente giustiziate nella località “La Conca della Bora” nei pressi di Cassio.

 

I percorsi dell’escursione  toccano le due località  “Il Corno” e “Lama”  che furono teatro di quelle drammatiche giornate e dove apporremo due coccarde.  A Lama (tappa Ristoro) in concomitanza con il passaggio dell’escursione verrà celebrata, dalle autorità locali una breve cerimonia di commemorazione.

 

La cicloescursione è valida come 2° prova del “TROFEO RAMPIKINO 2017”  UISP Parma.

 I percorsi proposti sono tre: Corto, Medio, Lungo.

 

Percorso corto :   Lunghezza  km 14 circa, dislivello 650 mt. 

 

Percorso medio :  Lunghezza  km 26 circa, dislivello 1150  mt. 

 

Percorso lungo:   Lunghezza  km 35 circa, dislivello 1700  mt. 

 

Percorsi abbastanza Impegnativi e tecnici, discese spettacolari e sentieri in ambienti unici, quanto di meglio per  trascorrere una indimenticabile  giornata in sella con gli amici e con chi condivide la stessa passione per la mountain bike.

 

Non è una manifestazione a carattere agonistico perciò si raccomanda di  affrontare le discese in sicurezza rispettando chi ci precede e chi è meno esperto e sicuro.  Lungo il percorso fare attenzione ai tratti segnalati con cartelli di pericolo per la presenza di scarpate, scannafossi e  tratti esposti che andranno affrontati con la dovuta prudenza.

 

Si raccomanda di osservare il codice della strada.

 

È obbligatorio l’uso del casco

 

Cicloescursione  aperta ai ciclisti tesserati FCI ed Enti riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento 2017

 

Info e tracce  su  www.astorrechiara.it

Valmountain 2017 - 1 edizione

Sabato 3 giugno si svolgerà la prima edizione della Valmountain, con ritrovo e partenza da Mormorola (PR). Richiesta pre-iscrizione entro il 29 maggio. La quota di iscrizione di 25 euro comprende, escursione, ristoro, docce, lavaggio bici e pranzo. Tutte le informazioni nel volantino allegato. 

MTB Emilia Romagna

Nel 2017 la Montagnana Gold MTB race farà parte del nuovo circuito Mtb Emilia Romagna. Alcune info sull'abbonamento. 

Gare Top 2017

Qui trovate alcune gare "top" che vi proponiamo per il 2017. Se si raggiungono almeno 5 iscritti il Team provvederà a iscrizione cumulativa previa raccolta quota prevista.